Buongiornosi puo operare di cataratta occhio operato con cheratomia radiale

Buongiorno
Ho un inizio di cataratta su occhio dx, operato circa 25 anni fa con cheratomia radiale per correggere Miopia, dato che sono stato operato all'occhio sx sostituzione cristallino (per correzione miopia elevata) sopraggiunto distacco di retina, glaucoma, cecità totale premetto che nell’occhio sx quello operato con la sost del cristallino la retina era in pessime condizioni.

Essendo ora monocolo ho paura ad essere operato anche se la retina e’ in buono stato la domanda è avrei dei problemi ad effettuare l’intervento di cataratta su un occhio operato di cheratomia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sua domanda
Essendo ora monocolo ho paura ad essere operato anche se la retina e’ in buono stato la domanda è avrei dei problemi ad effettuare l’intervento di cataratta su un occhio operato di cheratomia?
RISPOSTA
io LE consiglio intefvento ora
utilizzando pochi ultrasuoni e
facendo un accesso molto periferico se non addirittura un tunnel
sclerale , proprio per non stressare ulteriormente la sua cornea.
Abbiamo una lunga esperienza su queste cataratte complicate da pregressa chirurgia refrattiva incisionale.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013