Pulizia ghiandole meibomio

Buongiorno, domanda credo il dott Marino per la sua esperienza possa rispondere approfonditamente ma se altri colleghi vorranno rispondere sono ben accetti.

Che differenza c’è tra la pulizia delle ghiandole del Meibomio utilizzando il lipiflow o la spremitura manuale quella aiutandosi con le pinze?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccio entrambe

i miei pazienti preferiscono

lo SQUEEZE (spremitura)

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013