Dubbio su requisiti visivi vfp1 per esercito italiano

Buonasera,
dopo aver letto il bando del concorso per il VFP1 2020, mi è sorto un dubbio riguardo i miei difetti visivi.

Il bando cita:
" acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio
che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia,
anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri
vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali "

La mia condizione, dopo aver eseguito visita oculistica, è la seguente:

occhio dx: miopia -2.5
occhio sx: miopia -2.5
nessun tipo di altri vizi di refrazione.

Domanda: sono idoneo o no?

Se no, posso avere una conferma che gli interventi di correzione laser PRK e Lasik sono accettati?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ idoneo di certo

non vi è necessità che esegua

PRK
LASEK
LASIK
e
FEMTOLASIK.

MENTE LE RICORDO
CHE
RELEX SMILE ZEISS

e LENTI FACHICHE NON DANNO
IDONEITA’ AL SERVIZIO MILITARE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013