Movimenti rapidi occhio nelle visione da vicino

Buongiorno ho 44 anni e con forte miopia (-10).
Da dicembre ho notato che se senza occhiali mi guardo da vicino allo specchio (molto vicino quasi incollata) notoi i miei occhi fare dei movimenti minuscoli a scatti... questo non avviene mai se lo faccio con gli occhiali o se allontano lo specchio.
Se mi faccio dei video guardando normalmente a distanza normali gli occhi sono perfettamente fermi.
Ho effettuato una visita oculistica a novembre ed era tutto ok tranne un pochino di presbiopia.
Mi domando se questi movimenti... quasi sussultori degli occhi nella visione da vicinissimo siano normali in quanto un meccanismo di messa a fuoco dell'occhio.
oppure se devo fare approfondimenti.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio una valutazione clinica
succede con le lenti a contatto o con gli occhiali?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013