Presenza di sporco negli occhi, continua anche dopo diverse cure

Salve il mio problema e lo sporco che si forma nell occhio.

Lo sporco l ho tenuto per una quindicina di giorni circa senza farci caso perche a me viene ogni anno con la lacrimazione ma questa volta non lacrimava e non l ho curata inizialmente.

Di solito veniva accompagnato da raffreddore agli occhi e lacrimazione, mettevo le goccie tobral o simili e dopo 4 5 giorni passava.

Comunque vado dal farmacista come ogni anno, che mi da levodrop
Preso 2 giorni 2 goccie mattino e sera
Poi 2 gocce per 5 giorni 3 volte al giorno

Lo sporco non scompare e ritornando dal farmacista mi consiglia di mettere tobral

Preso 2 gocce 4 volte al giorno
Per 7 giorni
Visto che lo sporco non scompare vado dal dottore che mi prescrive
Ipokima 1 goccia per occhio 4 volte al giorno per 4 giorni poi 3 volte per altri 4 giorni e 2 volte per i restanti 4 giorni
In piu visto che nel 2005 feci il prk mi consiglia di mettere zixol una goccia 3 volte al giorno per 2 mesi
Ritorno a controllo ma lo sporco c e sempre.

Il dottore dice che se ne andra da solo.

Dopo qualche giorno lo sporco diventa piu denso e quando vado a toglierlo con il fazzoletto rimangono alcune parti sull occhio e devo procedere piu volte per rimuoverlo.
Inoltre anche se in forma molto minore si sta creando anche all altro occhio.

A questo punto vado a fare un tampone congiuntivale mettendo sempre le goccie zixol
E mi escono questi risultati

Colturale su piastra
Batteri gram positivi e negativi assenti
Miceti e clamidia t.
Assenti

Volevo chiedervi se il tampone potrebbe essere fatto anche da altri test o sono solo questi quattro?

E se si quali altri test dovrei fare?

Inoltre vi chiedo come dovrei muovermi per risolvere il problema?

Volevo dirvi inoltre che da un mesetto prima che iniziasse lo sporco sto usando spesso uno spry alla candeggina per rimuovere lo sporco dai mobili, e che spesso l ho usato per lavarmi le mani.
Potrebbe essere questo il problema?

E che durante la cura ho cambiato e sto cambiando  ogni giorno l asciugamano del viso.

Vi ringrazio per avermi risposto in anticipo, sicuro che con la vostra professionalita mi indicate la strada migliore da percorrere per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il medico oculista l’ha visitata?

mi copia il suo referto?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Questa e la prima visita, la seconda non mi ha dato nulla.

Annessi: alterazione lacrimale marcata
Congiuntiva sana
Cornea trasparente esiti prk
Tono
Occhio destro 10mmHg
Occhio sinistro 11mmHg
Cristallino trasparente
Occhio destro
Fondo
D.O. sul piano e margini netti di colore normale, lieve accentuazione dell escavazione fisiologica, tenue alterazione in periferia retinica non degna di nota allo stato, retina piana.

Occhio sinistro
D.O. sul piano e margini netti di colore normale, A/V per calibro e decorso fisiologico, assenza di emorragie ed essudati, retina piana allo stato.

Tendo a precisare che mettendo il monitor con protezione luce blu alla seconda visita e attualmente la lacrimazione deve essere nella norma.
E che l occhio destro dove c e piu sporco nella parte destra e sempre un poco rosso.