Incomprensioni su diottrie ite

Salve a tutti, avrei una domanda da fare agli specialisti in oculistica.
Sto facendo un concorso in cui come requisito nel bando vi è: (riporto testuali parole)

Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Non riesco proprio ad interpretarla... Io ho una miopia di 2, 75 ad occhio...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non è idoneo!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013