Si può scurire l'iride?

Salve, andrò dritto al punto, ho gli occhi azzurri e li vorrei marroni scurendo l'iride.
Dopo svariate ricerche su internet ho visto che ciò è possibile grazie ai colliri e a dei farmaci per la cura del glaucoma che causano una iperpigmentazione dell'iride.

1.
Utilizzandoli mi causerebbero qualche danno?

2.
Dove posso acquistarli visto che non ho la ricetta?

3.
Chiedo, gentilmente, di non rispondermi "gli occhi azzurri sono belli" ecc...
Grazie per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1.
Utilizzandoli mi causerebbero qualche danno?
risposta
le abbassano la pressione oculare
danni no

2.
Dove posso acquistarli visto che non ho la ricetta?
risposta
si acquistano con ricetta in farmacia

3.
Chiedo, gentilmente
risposta
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
L'effetto sarebbe permanente? E per quanto tempo dovrei usarlo, all'incirca?
Esiste un modo per acquistarlo senza ricetta, per esempio all'estero?