Betabioptal e rigonfiamento palpebrale

Da molto tempo presento un calazio sulla palpebra superiore sx, non avvertivo dolore ma era diventato ormai di grosse dimensioni.
Dopo una visita oculistica mi è stata fatta una iniezione di Bentelan ed il medico mi ha prescritto Betabioptal da applicare per 10 giorni, 2/3 volte die.
Ogni volta che applico Bentelan si verifica un rigonfiamento della palpebra.
È una risposta allergica o è normale?
Cosa mi conviene fare?

Grazie,

Celeste
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

se il rigonfiamento effettivamente coincide con l'applicazione del prodotto da Lei indicato, potrebbe trattarsi di una lieve reazione di intolleranza locale.

Avverta il Suo medico per scrupolo ma stia tranquilla.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Sono tranquilla ma la domanda persiste, dovrei continuare con Betabioptal o converrebbe sospendere?

Grazie,

Celeste
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

se si tratta di una reazione di intolleranza sarebbe meglio farsi vedere dal medico curante o dall' oculista per valutare se sospendere la cura.

Ma solo il collega che la vede direttamente può capire se si tratta di una reazione allergica.

con ogni cordialità