Strabismo esotropico verso l’interno su occhio cieco

Salve a tutti
Sono Piero, ho 24 anni e dalla nascita ho la completa cecità sull’occhio destro per non-formazione della retina.

Dall’occhio sinistro ci ho sempre visto bene anche se in certe situazioni mi capita di avere offuscamenti e vera e propria incapacità di mettere a fuoco.

Volevo chiedere, è possibile risolvere lo strabismo su un occhio cieco?

Ed è possibile che l’offuscamento della vista sull’occhio sinistro sia causato dallo strabismo sul destro?
(Perché noto che alle volte le due cose coincidono, cioè quando inizio a vedere sfocato dall’occhio sinistro, significa che l’occhio destro si sta deviando verso il naso).

Ringrazio di cuore lo staff di medicitalia e chiunque dedicherà del tempo per rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SI CERTO DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO E’ POSSIBILE CORREGGERE UNO STRABISMO SEMPRE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013