Occhio rosso dopo intervento strabismo

Salve, la mia bambina di 5 anni, il 28 gennaio ha subito un intervento di resezione agli occhi dopo due anni di benda oculare per strabismo divergente alternante.
Hanno sia (in parole povere tagliato sia portato avanti il muscolo) sembrava ad andare tutto bene, ma dopo pochi gg per un gonfiore hanno detto che i punti si erano allentati.
E passato ora circa un mesetto e l occhio è di nuovo molto molto rosso.
Potrebbe essere un infezione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

potrebbe essere anche una congiuntivite, non necessariamente correlata all'intervento.
Chiaramente è indispensabile visitarla.

Non indugi e la porti a visita in tempi brevi.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, ho chiamato il.chirurgo e dice lunedì. Avrei voluto sapere se fosse stato necessario mettere un collorio o.qualcosa per alleviare il rossore, visto che peggiora giornalmente, ma a quanto pare prima di lunedì non sarà possibile.