Glaucoma xalatan

Salve
Ho il glaucoma congenito, la mia terapia era 2 volte al gg equiton e due volte simbrinza, essendo che il simbrinza mi ha provocato una reazione allergica, l ocilista, mi ha sostituito con xalatan.
Nn mi trovo molto bene cn questa terapia, infatti la pressione 4 gg fa era 20.
Quindi l oculista mi ha aggiunto mezza pillola di diamox al gg.
Vorrei un parere sulla terapia.
Poi la domanda che volevo fare era, perche xalatan va messo per forza la sera?
Nn darebbe gli stessi effetti messo di mattina?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
i farmaci possono subire un processo di assuefazione dunque col tempo non danno gli stessi effetti.
lo xalatan essendo una prostaglandina può dare rossore quindi si preferisce utilizzarlo la sera così da evitare occhio rosso durante la giornata.
se la situazione non viene compensata bisogna pensare a terapie alternative chirurgiche o parachirurgiche.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia