Macula congenita

Durante la visita preliminare per fare la PRK il mio oculista controllando il fondo oculare mi ha detto che ho delle piccole macule congenite, che non danno problemi.

Dovrò fare le visite mediche per arruolarmi nei carabinieri, alla visita oculistica possono farmi problemi per le macule?

Il bando dice:
Campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva la PRK ed il LASIK) ''.

Vale la pena operarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
macule congenite??

si può fare la prk

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, così mi è stato detto.
Macule congenite , ho capito io male?
Cosa sono? È una cosa grave che mi darà problemi per il concorso?
Grazie per aver risposto
[#3]
dopo
Utente
Dottore può spiegarmi brevemente se è un problema per arruolarmi?
Mi aiuterebbe molto. La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve farsi spiegare bene cosa intende il collega se ha maculopatie
o esiti di corioretinopatie non è idoneo
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi ha parlato di distrofia pigmentaria retinica più o meno dovrebbe essere questo.
Mi ha detto che non causa problemi ne alla vista, ne all operazione, ne al concorso.
Per lei è giusto?
Grazie ancora.