Calazio occhio sinistro

Salve, vorrei un parere sulla terapia che sto seguendo per la cura di un calazio.
Ieri mi sono svegliata con l occhio gonfio sulla palpebra superiore ma non avevo dolore, solo un po' di fastidio all angolo dell' occhio dove c'è il condotto lacrimale.
Vado immediatamente dal medico che mi dice semplice congiuntivite e mi da tobradex collirio.
Non sono convinta perché non mi pare congiuntivite e vado dall oculista che mi dice che ho un calazio e mi dice di continuare con tobradex e qualche impacco di acqua calda.
Mi dice anche che sicuramente dovrò operarlo perché non guarisce mai spontaneamente e che perderò le ciglia.
Ora sono terrorizzata e vorrei capire se la terapia è giusta e se davvero è così grave!! Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la terapia giusta

provi la luce pulsata o faccia infiltrazione di Cortisone

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, vorrei allegare una foto per farle vedere come è l occhio ma non so come si fa. Infiltrazione di cortisone mi sono già informata e qua al nord Sardegna non le fa nessuno perché dicono che sono dolorose. La luce pulsata è la stessa che si fa per eliminare i peli giusto? La ringrazio ancora. Ma è possibile che guarisca da solo senza infiltrazioni o operazione? Ho iniziato la cura subito appena ho avuto il problema