'ulcera corneale

Salve, vorrei chiedervi un parere su una cura prescritta da uno specialista.
Mi è stata riscontrata un'ulcera corneale all'occhio sinistro e mi è stato prescritto Exocin gel per 3 volte al giorno e l'utilizzo di una benda per coprire l'occhio per 7 giorni.

Ho passato tutta l'infanzia curando congiuntiviti, blefariti, orzaioli e ulcere, tutti gli soecialisti da cui sono stata seguita mi hanno sempre e solo prescritto colliri cortisonici, che mi hanno assottigliato la cornea.
Solo un medico a distanza di anni, è riuscito a farmi guarire del tutto con un antibiotico per via orale.
A distanza di due anni però si era bucata la cornea a causa di un'ulcera.
Adesso a distanza di 8 anni, è tornata l'ulcera.
Vorrei chiedervi se secondo voi la cura è adatta a questo caso?
E vi vorrei chiedere dei consigli su come magari evitare il ritorno di queste ulcere (se c'è un modo).
Non mi hanno mai spiegato da cosa derivasse, quindi ne vorrei sapere di più.

Grazie in anticipo!.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
usa lenti a contatto?

ulcera da acantameba?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base o curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No, mai utilizzate