Moscerini nel campo visivo

Buongiorno, volevo chiedere un parere su che esame eseguire in quanto, è da qualche anno che quando guardo il cielo o pareti bianche vedo come moscerini luminosi che si muovono in ogni direzione, al buio ciò non avviene.
Premetto che ho le famose mosche volanti in entrambi gli occhi.
Inoltre a settembre scorso ho eseguito una RMN con contrasto all'encefalo dove non è stato riscontrata alcuna anomalia.

Circa un anno fa ho svolto un esame oculistico dove mi è stato riscontrato un lieve astigmatismo.

Visto che la situazione di questi puntini perdura negli anni, e sia oculista che RMN non hanno riscontrato niente, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

sono probabilmente semplici miodesopsie, legate a corpi mobili endovitreali

Esegua per piacere esame OCT macula

Introduca potassio magnesio nella sua dieta
ed aumenti il carico idrico

Comunque in questi giorni siamo sempre disponibili per casi urgenti
CASA di CURA LA MADONNINA
Gruppo San Donato -Università san Raffaele
via Quadronno n. 29 MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta dottore.
Volevo chiederle una cosa, mi è capitato questa sera di passare un dito davanti agli occhi e ho notato che in un certo punto è come se non lo vedessi bene, potrebbe essere un punto cieco? Sono estremamente preoccupato perché ho letto che tali problemi visivi possono essere il preludio di SM, devo fare un esame del campo visivo?