Collirio siero autologo/ dermatite

Buonasera, mi e’stati prescritto circa 20 giorni fa il collirio siero autologo per occhio secco grave.
Successivamente mi è’ stata trovata dermatite seborrooca sul cuoio capelluto.
In questo caso, o nel caso anche di rosacea, il siero è’ possibile utilizzarlo lo stesso o ci sono delle controindicazioni?
?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lo usi tranquillamente

ma la sua dermatite o rosacea è legata alla sua blefarite cronica e Occhio secco

Comunque in questi giorni siamo sempre disponibili per casi urgenti

CASA di CURA LA MADONNINA
Gruppo San Donato -Università san Raffaele
via Quadronno n. 29 MILANOper Casi Urgenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore di cuore . Avevo provato anche con luce pulsata senza grossi miglioramenti . Il Probing delle ghiandole puo aiutare a sfiammare e sbloccare un po’ le palpebre superiori ? ( tralatro non capisco perché sono solo queste messe male) .Lei pratica questa terapia?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io pratico tutto...

ho fondato con Lucio buratto il CIOS Centro Italiano Occhio secco nel 2016

e ora dirigo Istituto Europeo Occhio Secco

a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore speriamo che finisca presto questo periodo così prenoto la visita . Ho già guardato sul sito . Ne approfitto per farle un ultima domanda alle quale non ho trovato risposta. Ma come mai i sintomi sono sempre più forti al mattino ? Cosa succede allle palpebre / occhi di notte?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non lacrima la notte
[#6]
dopo
Utente
Ma non lacrima a livello di acqua’ o a livello di lipidi ? Le ghiandole sebacee producono di più o di meno di notte ? Grazie
Mille
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.