Disturbo visivo

Buongiorno, mi è capitato svegliandomi di aprire gli occhi e vedere, su pareti e soffitto bianchi, infiniti segni neri simili a scritte orizzontali per circa una ventina di secondi, scomparsi dopo avere chiuso e aperto gli occhi più volte.
Si tratta di due episodi successi durante una sola notte, due giorni fa.
Ringrazio per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Buongiorno. Un disturbo di di brevissima durata che si presenta contemporaneamente in ambo gli occhi in genere non ha origine da una patologia oculare. Faccia controlli della pressione arteriosa in posizione distesa e seduta e un controllo ematico, in particolare emocromo e sideremia. Cerchi anche di non alzarsi di scatto al mattino e probabilmente il disturbo non si ripresenterà. Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie di cuore per la celere risposta e i consigli, in effetti ultimamente ho iniziato a soffrire di affanno, tachicardia e pressione alta, cercherò di fare i controlli prima possibile.
Cordialità