Femtolasik con pupilla grande

Buonasera,
ho 36 anni e dopo 30 anni di occhiali, 20 di lenti a contatto morbide e 2 di lenti ortocheratologiche (appena terminati per una cheratite, per fortuna curata ottimamente senza esiti), mi sono decisa a chiedere un consulto per un intervento refrattivo.

Ho svolto la visita oggi e l'oculista mi ha definita idonea a un intervento con femtolasik customizzata.

MA...
Mi ha anche detto che quasi sicuramente la sera non vedrò bene a causa delle mie pupille grandi (max 6, 89 mm occhio destro, max 6, 99 mm occhio sinistro).
Sono miope e astigmatica (OD -5.75 miopia, -1.75 astigmatismo, OS -4 miopia, -1.5 astigmatismo).
Lo spessore della cornea è di 530 um.

Io già ora non vedo benissimo la sera, e mi è parso di capire che dopo l'intervento vedrei anche peggio.

Ho letto (soprattutto su questo forum) che l'intervento è sconsigliato in caso di pupilla molto grande, e anche l'oculista non mi ha nascosto la quasi certezza di aloni la sera, pur sopperiti a suo dire dall'enorme vantaggio che ne trarrò in termini di riduzione del difetto visivo.

Vorrei pertanto chiedervi se secondo voi i miei valori sono al limite dell'accettabilità o devo del tutto rinunciare all'idea dell'intervento.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia una lasek o una prk le permetterà di fare un trattamento molto ampio che superi la dimensione della pupilla...
Zyoptix tissue saving.

Peraltro con la sua pachimetria sarebbe molto meglio

Ortocheratologia?
risposta
NO GRAZIE
troppi danni e infezioni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del Suo parere, Dottore. Purtroppo la mia professione non mi permette di rischiare di dover attendere i lunghi tempi di ripresa di una PRK o Lasek... A questo punto credo di dover prendere in considerazione l'idea di rinunciare del tutto.