Lampi di luce negli occhi

Buongiorno, chiedo per mia madre, che ha 63 anni, da 4 gg vede, nell’angolo dell’occhio destro, dei lampi di luce, specie a sera.
Non vede le cd.
Mosche.
Non ha altri sintomi, vede benissimo, non ha dolore.
Qualora fosse rilevante, non è miope.
Cosa potrebbe essere?
Potrebbe influire lo stress di questo periodo?
abbiamo provato a contattare vari medici per una visita ma l, dato il coronavirus, è tutto chiuso.
Il rinvio di una visita potrebbe causare gravi danni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno
per piacere mi descriva bene il disturbo.

se il lampo è costante
è una rottura retinica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No non è costante, è ad episodi. Più spesso il pomeriggio e la sera.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314