E pericoloso lavare occhi sotto getto acqua del rubinetto?

Sono allergico ai pollini, e spesso lavo gli occhi sotto il getto di acqua fredda del rubinetto.
Ho letto che se forte il getto può fare danni, e vero?
Io dopo averlo fatto parecchie volte non ho sentito nulla dopo tranne nell'atto qualche dolorino ma le palpebre si chiudevano automaticamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

tranquillo

e’ la migliore cosa che può fare per i suoi occhi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta, la domanda era anche per provare questo sito pensavo era una cazzata invece è un sito bellissimo molto utile. Sono fiero di voi medici ecc.