Allergia e ketoftil

Buonasera Dottori.
Vi descrivo la mia situazione: cheratocono secondo stadio trattato con cross linking ormai 6 anni fa.
Uso le lenti a contatto minisclerali da qualche mese e mi trovo benissimo come qualità della visione.
Unico problema: come tutti gli anni a partire da questo periodo soffro di allergia a parietaria e graminacee.
Assumo regolarmente l'antistaminico per via orale tuttavia durante l'uso delle lenti a contatto ho un leggero ma costante fastidio agli occhi.
Bruciore e sensazione di corpo estraneo.
L'oculista dice che è un sintomo dell'allergia e che ho anche una modesta secchezza oculare.
Mi ha prescritto una lacrima artificiale (Bluyal) da instillare durante l'uso delle LAC e un collirio antistaminico (Ketoftil monodose) da instillare mattina e sera senza LAC.
Ho un dubbio: considerando che normalmente soffro di allergia per 3/4 mesi l'anno, è possibile usare il Ketoftil per tutto questo tempo?
Sarebbe forse meglio usarlo meno ad esempio a giorni alterni?
Secondo la vostra esperienza il Ketoftil è un farmaco valido per questo genere di problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Ho un dubbio: considerando che normalmente soffro di allergia per 3/4 mesi l'anno, è possibile usare il Ketoftil per tutto questo tempo?
risposta
al dosaggio minimo che fa può metterlo anche per 1000 anni

2)Sarebbe forse meglio usarlo meno ad esempio a giorni alterni?
risposta
che senso ha?
che effetto fa?

3)... il Ketoftil è un farmaco valido per questo genere di problemi?
risposta
si certo

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la rapidissima risposta, adesso sono più tranquillo. Approfitto benevolmente della sua disponibilità per rivolgerle l'ultima domanda: inizierò il Ketoftil stasera una volta tolte le LAC. Dopo quanto tempo dovrei vedere i risultati? Subito? Una settimana? Due?
Grazie ancora e saluti.