Orzaiolo?

Gentili dottori, da un paio di giorni, stropicciandomi gli occhi, ho avvertito un lieve fastidio al destro.
Oggi, guardandomi allo specchio con un po' di attenzione, ho notato un lieve gonfiore/rossore nell'angolo interno (dal lato del naso, per intenderci)...più precisamente la parte superiore dell'angolo.
Di cosa può trattarsi?
Potrebbe essere un orzaiolo (che mai ho avuto prima)?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
calazio

pomatina antibiotica la notte

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Ieri sera ho inviato una foto dell'occhio al mio oculista (che mi controlla da anni per un cheratocono), il quale ha ritenuto trattarsi di una leggera congiuntivite. Mi ha prescritto del collirio (evito il nome commerciale ma credo sia a base cortisonica). Già oggi la situazione di rossore e gonfiore pare migliorata. Che ne pensa? Ancora grazie.