Sensazione pungente nell’occhio sinistro

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni e due sere fa, dopo aver spento il computer sento qualcosa nell’occhio sinistro, dove averlo strofinato.
Pensavo fosse una ciglia così ho provato a risciacquare l’occhio, ma nulla.
In più non riuscivo a vedere nulla all’interno che potesse essere incastrato.
Premetto non vivo in Italia, ma in Norvegia.
Siamo andati dalla guardia medica e mi hanno inserito un liquido giallo per controllare ci fossero infezioni o altro.
In più l’infermiere a provato a controllare ci fosse qualcosa, ma non ha trovato nulla.
Mi ha consigliato una visita oculistica nel caso non fosse andata via.
Ora, sono due giorni e quella sensazione é ancora lí.
Ho provato a risciacquare l’occhio con soluzione salina, con una vasca oculare ma nulla.
Non riesco a vedere nulla e nulla viene fuori.
Ho notato che se alzo la palpebra non sento nulla.
É come se ci fosse qualcosa sulla parete interna della palpebra e ogni qualvolta la palpebra va a contatto con l’occhio, sento questa sensazione di puntura.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

Lei ha verosimilmente un corpo estraneo.

Per fortuna il test con la fluoresceina non ha evidenziato lesioni corneali.

Deve fare una valutazione clinica oculistica...
basta lavaggi
o
se vuole farli solo con soluzione fisiologica sterile.

una pomatina oftalmica antibiotica da mettere la notte potrebbe aiutarla

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013