Cataratta rimandata dalla situazione sopraggiunta,

Gentili Dot.
venti mesi fa a seguito di controllo per diabete mi dissero di fare la cataratta, pero' non dipende dal diabete, anche un altro oculista affermo' questa prima diagnosi.
Oggi in questa situazione tutto fermo, non posso, si indurira'e sara' pericoloso?
Secondo voi cosa potrei fare, in attesa ringrazio e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la cataratta non rientra tra gli interventi in urgenza e si può tranquillamente aspettare. più si aspetta più dura diventa, per quanto possibile cerchi di mantenere un buon compenso diabetico.
appena possibile verrà operato non si preoccupi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dot.Munno La ringrazio della risposta,e porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dt.Munno,ho rifatto una vista oculistica,mi è stato detto di fare una visita (precataratta).il termine non è questo,altri miei coetanei non l'hanno mai sentito dire,Lei può dirmi in merito di cosa si tratta,fiducioso di una sua risposta porgo cordiali saluti.
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si tratta verosimilmente di una visita preparatoria in cui valuteranno le condizioni dell’occhio e calcoleranno il cristallino da impiantare
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dt.Munno,La ringrazio per la sollecita risposta, molto esaustiva.La ringrazio vivamente,e rinnovo un cordiale saluto.