Occhi stanchi?

Buongiorno e grazie in anticipo!
Premetto che sono un soggetto ipocondriaco e che soffre d’ansia, quindi sempre sotto stress.

Da una settimana a questa parte avverto un sintomo strano agli occhi e mi piacerebbe avere un vostro parere, consapevole dei limiti di un consulto online.

Praticamente ho notato mentre ero al pc, che gli occhi è come se si incrociassero più e più volte ma non di seguito.
Il sintomo più si è manifestato quasi per tutto il giorno (forse perché poi mi concentro sugli occhi).
Ad ogni modo, ci vedo bene e non ho movimenti oculari tipo nistagmo.
Ultimamente vista la situazione di quarantena sto usando molto il PC e studio praticamente sempre dal pc avendo lasciato i libri nella città in cui studio.
Questo sintomo tende a presentarsi soprattutto quando sforzo la vista appunto per leggere o per scrivere.
Altri sintomi che sono insorti se non ricordo male, contemporaneamente, sono una cefalea tensiva e a volte bruciore agli occhi.

La ringrazio!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
usi meno
computer
tablet
cellulare

si riposi di più

cerchi di studiare con la luce naturale!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013