Consulto oculistico: informazioni lieve distrofia macula

Buonasera dottori, al momento ho 64 anni.
A partire da quando avevo 8 anni ho cominciato ad avere problemi di vista e da allora ad oggi è stato un susseguirsi di cambi di occhiali, con sempre prurito, pizzicore, rossore, e non posso fare a meno di sfregarli già dal primo mattino.
Attualmente la mia prescrizione parla di:
Per distanza:
sf o.
d. +2
cil o.
d -0.5
sf o.
s. +1.75
cil o.
s. -0.5

Per vicino:
sf o.
d. +4.5
cil o.
d -0.5
sf o.
s. +4.25
cil o.
s. -0.5

too: 10
boo: nei limiti
foo: Lieve distrofia maculare

E all’ultima visita di un anno fa mi è stata diagnosticata lieve distrofia della macula senza terapia alcuna.
La mia domanda è: cos’è questa distrofia della macula?
dato che nessuno mi ha mai chiarito.

Grazie se mi fate sapere qualcosa.

Saluti, buon lavoro.

Giulio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esame OCT macula?

esame Angio OCT??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Luigi Marino,
Grazie del tempo che mi ha gentilmente dedicato. Le invio il referto sulla base dell’esame OCT, realizzato il 14 marzo 2019.

Referto:
OCT
oo: profilo retinico presente

si invia allo specialista richiedente.

I restanti esami (fondo oculare, pressione etc. nella norma).
Grazie, buon lavoro e saluti da Cesenatico.

Giulio