Vista sfocata, puntura su parte superiore vicino palpebra al tatto

Salve dottori, 2 mesi fa ho subito un discreto colpo all occhio dx con evidente ematoma palpebrale superiore vicino le cicglia, il seguente giorno, mi sono recato al pronto soccorso, facendo fondo oculare ed esame della vista "10/10" quindi nulla di dannoso riscontrato compreso la retina, a distanza di tempo, riscontro la visione sfocata mi recò all ASL CON IMPEGNATIVA PER ULTERIORE Controllo, nuovamente mi dicono retina ok vista 10/10 ma la dottoressa questa volta si accorge della mia secchezza oculare, quindi mi prescrive gocce a base di acido ialuronico e dei flaconcini usa e getta gel da applicare la notte, passa un mese e la situazione è sempre la stessa, adesso mi accorgo che al tatto e se giro la palpebra ho un forte prurito oltre alla vista sfocata da lontano, è normale!?
Devo preoccuparmi più di quanto già sono!?
Cosa devo fare!?
Tra l'altro ho 25 anni e sono un soggetto diabetico tipo 1 mellito, grazie ancora per la cortesia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande
1)adesso mi accorgo che al tatto e se giro la palpebra ho un forte prurito oltre alla vista sfocata da lontano, è normale?
risposta
no di certo
saremo di fronte ad una congiuntivite allergica stagionale
tipica di questo periodo dell’anno.

2)Devo preoccuparmi più di quanto già sono?
risposta
preoccuparsi non serve a nulla
affrontare la sua congiuntivite allergica in maniera razionale può essere la giusta soluzione (prurito=allergia)

3)Cosa devo fare?
risposta
affrontare la sua congiuntivite allergica in maniera razionale può essere la giusta soluzione (prurito=allergia)

4)ho 25 anni e sono diabetico (tipo 1 mellito)
risposta
un motivo in più per curare meglio l’igiene oculare ed i suoi occhi.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013