Rigonfiamento doloroso simile a un foruncolo

Salve, a causa del covid-19 sono bloccato in Sud America, mi hanno perso le valige e non ho voli attualmente per tornare ma questa è un’altra storia.

Questa sera mi sono accorto di questo fastidio e guardandomi allo specchio ho notato un rigonfiamento colore giallo esattamente sul bordo della palpebra inferiore.

Il dolore è più che altro un fastidio per il momento.

Ora sono in quarantena suggeritaci dal consolato in attesa di un rimpatrio.

Non vorrei andare da un medico qui in Messico, ma non so cosa fare ho una pomata: gentamicina e betametasone la posso applicare?! ?

Grazie per i futuri consigli succosa dovrei fare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) gentamicina e betametasone la posso applicare?
Risposta
No di Certo
non è una pomata oftalmica
Metta una pomata oftalmica antibiotica

in Messico i medici sono molto bravi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.