Problema a gli occhi, dolore e disturbo visivo, quale può essere la causa?

Salve, premetto che soffro della sindrome di marfan ed ho entrambi i cristallini artificiali.

Da circa una ventina di giorni ho un problema a gli occhi, il problema é cominciato con un occhio solo ovvero il sinistro che é l'occhio da cui già di mio vedo molto meno e di conseguenza é l'occhio "pigro", improvvisamente senza un apparente motivo ha iniziato a farmi male durante il movimento e a vedere in maniera disturbata, praticamente vedo la luce sdoppiata e la vista periferica dal lato sinistro é offuscata e sdoppiata, in più in presenza di scarsa luminosità se c'é una luce proveniente da sinistra vedo dei cerchi uno dentro l'altro (un po' come se vedessi una lente) e muovendo gli occhi l'immagine traballa leggermente insieme ai cerchi, inizialmente ho pensato potesse essere un distacco del cristallino artificiale (perché mi é già successo più volte) ma dopo una visita oculistica mi é stato detto che il cristallino é centrato e che la pressione dell'occhio era ottimale e che probabilmente si trattava o di una freddata o di una sorta di strappo muscolare... Sono passati 20 giorni dalla visita e il dolore é un po' diminuito ma ha iniziato a farmi male anche l'altro occhio ma senza accusare disturbi visivi, il dolore sembra arrivare da intorno gli occhi ed ora mi causa anche mal di testa continuo, gli occhi non hanno mai mostrato ne rossore ne gonfiore e nel vederli allo specchio sembra tutto apposto... Sto applicando delle gocce rinfrescanti e lenitive quando sento gli occhi secchi ma la situazione non sembra migliorare, ho letto molte cose online e sono molto spaventato, ne il mio oculista e ne il primario che mi ha operato sono reperibili a causa del virus e non so cosa fare, spero possiate aiutarmi a cercare di capire di cosa si tratta o a consigliarmi cosa fare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi pare che ci sia proprio necessita di una valutazione clinica
in un caso delicato come il suo.

Va bene anche il Pronto Soccorso Oculistico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013