L'occhio destro vede tutto sfocato e brucia

Egr. dottore, da qualche tempo il mio occhi destro non vede bene come prima. La visione è sfocata da lontano e da vicino, e l'occhio brucia. La sensazione è quella di una pupilla sempre dilatata (come quando l'oculista ci mette l'atropina). Ho fatto due visite oculistiche, che riscontrano 10 decimi naturali, all'ultima visita solo una leggerissima ipermetropia nella visione da vicino, mentre per il resto appare tutto nella norma, per cui il mio oculista non mi ha prescritto nulla. Il campo visivo è risultato nella norma, ho fatto anche una risonanza con mezzo di contrasto ma con esito fortunatamente negativo. Il fatto è che il disturbo mi sta limitando molto nel mio lavoro al PC (che devo svolgere per diverse ore al giorno), non riesco a leggere con chiarezza i numeri sul cellulare, mi infastidisce guardare la tv, impensabile leggere le scritte di piccole dimensioni. Ho bisogno di un vostro graditissimo consiglio sulle possibili cause di questa disfunzione, sui possibili controlli da fare, sull'evoluzione del problema, sulle possibili cure.
Vi sarò infinitamente riconoscente se potrete darmi un aiuto.
Non avrei scritto se non fossi davvero preoccupata.
Cordialmente
Giovanna
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara giovanna
esegua per piacere
pupillometria dal suo oculista
visita reumatologica
e valutazione otorinolaringoiatrica.
poi mi faccia avere tutto
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Marino, nel ringraziarla per la sua cortese risposta, le comunico di aver fatto, dietro suo consiglio, la visita otorino, che ha avuto esito negativo.
Farò a giorni la pupillometria e la visita reumatologica. Volevo comunque comunicare che, dopo una banale influenza con assunzione di aspirina per alcuni giorni, la vista ha avuto un netto miglioramento, anche se permane la sfocatura a destra (ma molto meno rispetto a prima). Ora però soffro di emicranie molto forti, di cui non avevo mai sofferto nel passato.
Saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Professore, la aggiorno ancora, dicendole che il mio oculista, a seguito del miglioramento avuto dopo l'uso dell'aspirina, mi ha richiesto un eco-color doppler ai vasi sovraortici, che ho fatto oggi con esito negativo. Resto ancora in attesa della pupillometria e della visita reumatologica.
Le cefalee si susseguono molto violente, specie quando affatico gli occhi al terminale, ma anche semplicemente se mi agito (o preoccupo) per qualcosa.
Può avere un nesso il fatto che siano cominciate con l'uso dell'aspirina e non si siano più interrotte dopo averla smessa?
Ho paura che questi mal di testa nascondano qualcos'altro. E' opportuno ripetere la risonanza magnetica?
L'ecografista mi ha parlato oggi dell' angiografia. Sarebbe utile per il mio caso?
Continuo a sperare in una sua gradita risposta, o in quella di un suo collega!
Saluto cordialmente e comunque le farò avere l'esito degli esami da lei consigliati.
Saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima le chiedo scusa se non le ho risposto prima
ma son tornato oggi dagli Stati Uniti,
direi che il fatto che l'aspirina migliori il quadro clinico fa pensare ad un problema circolatorio,
consulenza ematologica per escludere fattori predisponenti alla tronbosi
ecocolordoppler ddei vasi sovraortici...
tranquilla e' tutto sotto controllo...
ed il suo medico oculista deve essere molto bravo..
segua la sua guida...
per qualsiasi necessita' mi contatti
a presto