Difetto visivo

Salve, vi scrivo per mia figlia.

Il 17 dicembre è stata ricoverata per un'infezione da staffilococco lugdunensis che non si è capito come abbia preso.

Purtroppo questo ha creato una vegetazione sulla valvola mitralica, sostituita con una meccanica, e dei piccoli trombi al polpaccio e al rene "rientrati" dopo un ciclo di eparina.

Dopo l'operazione ha terminato il ciclo di antibiotici (cefazolina x 5 settimane, una prima e 4 dopo l'intervento) ed è tornata a casa.

Tutti gli esami sono discreti.

Segue naturalmente la terapia anticoagulante con il Coumadin, che ancora deve stabilizzare, ed esegue tutti i controlli.

Tac total body, lastre etc sono "puliti".

Permane però un piccolo difetto che aveva manifestato poco prima di stare male: ogni tanto le si offusca parzialmente la vista da un occhio (a volte dx a volte sx, a volte nella parte alta, a volte al centro) e questo dura pochi minuti non sempre uguali (5/15 min).

Essendo miope (circa -2) ha effettuato anche visita oculistica sia prima del ricovero che durante esso ma non è risultato nulla di patologico.

La tac al cervello non denota assolutamente nulla.

Purtroppo tutto questo la fa stare in ansia (già lo era di suo, poi dopo l'intervento non ne parliamo) più del dovuto e non so come aiutarla... Sono preoccupata anche io naturalmente.

Da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
se fosse un problema legato all'occhio sarebbe un problema permanente. mi spiego meglio: se per assurdo avesse la cataratta, non compare questo sintomo ogni 15 minuti o ad intervalli. se c'è, c'è sempre.
quindi sembra più qualcosa di vascolare, come di cattiva circolazione e diciamo che dati i problemi alle valvole che ha avuto, direi che ci sta.
faccia comunque un controllo alla fine di questo periodo di epidemia e anche, perchè no, un ecodoppler dei tronchi sovraaortici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Crede io possa aspettare o pensa sia urgente?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Nessuna urgenza immediata
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie!
[#5]
dopo
Utente
Gente. Dott.
come da lei consigliato mia figlia ha effettuato l'ecocolordoppler dei vasi sovraortici e vertebrali e tutto risulta nella norma. Non capisco da cosa possa dipendere e cosa altro posso fare.