Mi bruciano le lacrime quando piango. E l'occhio e' molto irritato

Buongiorno.
Soffro di "occhio secco" ma fin'ora bastavano le gocce oculari con acido ialuronico a tenere il problema sotto controllo.

Ora, da 3 settimane, avverto un peggioramento notevole che non riesco a risolvere con questo rimedio.
Tutto e' cominciato con la sensazione di aghi negli occhi.
Poi ho notato che quando piango, mi bruciano le mie lacrime.
Mai successo prima.
Avverto un po' di rossore negli occhi ma se non lo dico gli altri, non lo notano neanche.

Sono in quarantena per cui non mi posso muovere.
In piu' sono straniera.
Non mi e' facile ottenere consulto in questo periodo in Italia.
Vi sarei molto grata per un consiglio su quali gocce / gel provare per trovare sollievo da questo problema.
Se avete un'idea del perche' questo peggioramento, condividetela per favore.
Per me "l'occhio secco" e' cominciato 3 anni fa con un esposizione al laser.
Ho anche tanti "moscellini" (floaters) negli occhi e un cataratta traumatico ritenuto dagli specialisti non maturo abbastanza per essere operato.
Non penso che il bruciore abbia a che fare sia con i moscelini che con il cataratta.

Non sono mai stata allergica a niente in vita mia quindi non penso che si tratti di un'allergia.

Penso che l'occhio non funziona come dovrebbe per altri motivi.

Scusate per gli errori di spelling.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande
1)quali gocce / gel provare per trovare sollievo da questo problema.
Risposta
basta acido ialuronico, è diventata intolleranta a quello o ai conservanti.
per piacere
cambiamo molecola passi ad EVOTEARS collirio

2)Ho anche tanti "moscellini" (floaters) negli occhi
Risposta
beva più acqua

3) un cataratta traumatico ritenuto dagli specialisti non maturo abbastanza per essere operato.
risposta
ora abbiamo altre priorità

4)Non penso che il bruciore abbia a che fare sia con i moscelini che con il cataratta.
Risposta
condivido

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentillissimo, Dott. Marino,

grazie! Ordino Evotears subito. Speriamo che risolvi il problema.

Elka