Forte bruciore agli angoli degli occhi

Buongiorno, avverto un forte bruciore alle estremità degli occhi, si nella parte interna che quella esterna con infiammazione delle ghiandole lacrimali.
Il bruciore è talmente inteso che faccio fatica a fissare cose come telefono o simili.
Il problema mi colpisce maggiormente l'occhio destro, occhio che spesso mi ha dato problemi di probabile congiuntivite (per via di una sensazione di qualcosa nell'occhio).
Non potendo andare in questo periodo a fare una visita fisicamente, chiedo un parere a voi.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
riesce per piacere a descrivere meglio i suoi sintomi?
grazie



MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ci provo... Bruciore intenso alle estremità dell'occhio, cioè sia verso il naso dove c'è la ghiandola lacrimale, sia verso l'orecchio diciamo. Aggiungo che ieri all'improvviso mi ha iniziato a fare male la parte ossea della cavità oculare sempre nell'angolo verso l'orecchio. Ovviamente poi per via di questo bruciore intenso agli angoli dell'occhio, lo stesso occhio risulta infiammato e una continua lacrimazione
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto