Interferenza farmaci per la pressione arteriosa e glaucoma

Salve, volevo sapere se c'e' pericolo per chi, come me, soffre di glaucoma con deterioramento nervo ottico sinistro, nell'uso di farmaci antiipertensivi (plaunac 20) per pressione labile; premetto che di gg la pressione e' regolare di media sui 120/80 (difficilmente sotto 115/75 ma specie d'estate col caldo), ma leggo che di notte, con la caduta pressoria, potrebbe scendere e creare problemi di perfusione sanguigna ai nervi ottici con conseguente ulteriore danno.
Il mio oculista esclude tale evenienza, ma su internet alcuni ne parlano e il dubbio mi resta, sapete chiarirmi?

grazie
paolo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Paolo

tutti i glaucomatosi sono ipertesi ad una certa età...
e fanno la normale terapia...
cerchi informazioni in rete ma solo su siti affidabili come Medicitalia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Io seguo la terapia ipertensiva da 4 anni (cioe' da quando ho scoperto di avere il glaucoma a seguito di micro emorragia retinica dovuta a un picco di pressione ), ne ho ora 49, quindi mi conferma che possa continuare senza rischio danni agli occhi? p.s. in rete mi affido solo a voi di medicitalia.
se si da' conferma, grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo!
[#4]
dopo
Utente
Scusi, altra domanda: scopro solo ora in rete che, il coqun os (coenzima q10) che assumo da 40 gg (1 cmp al die) farebbe abbassare la pressione arteriosa, lo conferma? e in caso e' da considerare nella terapia attuale con Plaunac 20?