Numerose vene nell’occhio sinistro

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni.
Ormai da una decina anni sono diventato monoloco, ho perso l’occhio dx a causa di un trauma.
Invece dall’occhio sinistro sono Miope, mi mancano -3.25 diottrie.
Un mesetto fa ho fatto una visita di controllo dal mio oculista di fiducia, mi ha controllato retina e pressione dell’occhio buono e tutti i paramenti sono nella norma.
Però un giorno di questo mese, circa due settimane fa, mi sono accorto che mi sia scoppiato un piccolissimo capillare, che ha lasciato un piccola macchiolina rossa sulla sclera.
In pochi giorni questa macchiolina è scomparsa del tutto.
Sopratutto sto notando in questo ultimo mese numerose vene rosse sulla sclera dell’occhio sinistro e un po’ di fotosensibilità.
Può darsi che ciò sia associato al fatto che in questo periodo si sta uscendo poco di casa e anche perché sto tanto davanti a Tv, computer, telefono?
?
La ringrazio
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
Il sintomo che ha detto all’inizio sembrava essere una emorragia sottocongiuntivale che si è , come sempre accade, spontaneamente risolta!
La secchezza oculare può provocare lieve iperemia. Usi lacrime artificiali per tv e pc e vedrà che la situazione migliora.
Se le faccia consigliare dal suo oculista!se non può recarsi può effettuare videoconsulti che molti di noi offrono!
In bocca al lupo per tutto vista la situazione attuale .

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online