Mi fanno male gli occhi se leggo tanto

Salve,

Sono un ragazzo di 28 anni e sono affetto da SMRR, in questo periodo a causa di quello che noi tutti stiamo vivendo, avendo tanto tempo a disposizione mi sto fagocitando libri su libri.
Il problema e che quando prima leggevo una 15dicina di pagine non accusavo alcun problema, adesso che ne leggo 60 o 80 al giorno e una dietro l’altra ho notato che i miei occhi iniziano a farmi male e si forma anche un lieve rossore alla sclera.
Quando capita mi fanno solo un pò male e il tutto passa dopo qualche minuto che ho finito di leggere.
Sono astigmatico ma non so quanti gradi mi mancano e x questo problema porto lenti correttive 24/24.
So bene che la mia patologia comporta problemi alla vista anche se il mio esordio non è stato con problemi agli occhi e fortunatamente fino ad oggi non nè ho mai avuti e mi sentirei di escludere una ricaduta da momento che i sintomi sono molto più pesanti ed eclatanti.
Quindi mi chiedevo se è normale o magari devo approfondire.
E pure faccio la visita oculistica completa di tutti gli esami ogni anno x controllare il nervo ottico e non è mai stato rilevato niente.

P. s. Quando iniziano a farmi male mi diventa più difficile mettere a fuoco le parole

Attendo riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sono sintomi da affaticamento visivo e se legge i post precedenti di altre persone, noterà che questo è un periodo di sovraccarico sia su dispositivi mobili, che su terminali che su libri.
quindi semplicemente utilizzi delle lacrime artificiali per pulire l'occhio anche più volte al giorno e poi una buona pausa ogni 30 minuti di lettura.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie