é normale che bruci l’occhio con l’entrata di uno schizzo di acqua ?

Chiedo cortesemente se sia normale che con un piccolo schizzo di acqua lieve, cioè una gocciolina che entra nell’occhio causi bruciore... oppure dovrebbe essere indolore.
Mi è entrata una piccola gocciolina e ho sentito bruciare parecchio... e mi chiedevo se una piccola entrata di ACQUA non dovrebbe causare invece nulla... non ne capisco il motivo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è assolutamente normale

solo l’acqua di mare ha quasi la stessa composizione e pH
del film lacrimale
mentre la soluzione fisiologica è praticamente uguale

tutte gli altri liquidi BRUCIANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013