Una sindrome covid19 può iniziare da una congiuntivite? qual è il decorso successivo?

Salve, da qualche giorno ho una congiuntivite all'occhio sinistro, prevalentemente.
Solo rossore e un po' di fastidio, niente muco e niente prurito.

Ho letto che può essere anche un primo sintomo di COVID19.
Se così fosse, cosa altro dovrei aspettarmi?
L'insorgere di altri sintomi a quanti giorni?

Al momento non ho nessun altro sintomo, per inciso
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
nei giovani può presentarsi con una congiuntivite è vero ma per saperlo dovrebbe fare un test specifico o un tampone.
per il momento consiglio di fare un controllo presso specialista e poi se possibile test per covid.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it