Fastidio alla punta esterna dell'occhio

Salve, ho un fastidio alla punta esterna dell'occhio la sensazione è quella di sentire tirare la pelle quando chiudo la palpebra ed un leggero dolore.

Specifico che la parte esterna dell'occhio non è arrossata e non ho brufoli o cose simili, anche la parte interna dell'occhio è chiara ed in perfette condizioni.

Il dolore lo sento esternamente all'occhio e mi viene di sfregarlo (ma ovviamente non lo faccio).

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
potrebbe essere una forma allergica, o qualche ciglia in trichiasi, o qualche problema congiuntivale... o molto altro.
capisce che è difficile rispondere senza guardare l'occhio e capire cosa l'ha creato.
Capisco anche il momento storico che viviamo, ma una visita oculistica, o quantomeno un videoconsulto, possono aiutarla a rispondere al suo problema senza mettere colliri inutili e senza trascurare il problema che potrebbe essere si banale,ma anche meno.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online