Blefarite??? come procedere?

Buonasera,
Mi chiamo Federica e vengo dalla Sicilia.
Circa due mesi fa mi è stata rilevata dal mio oculista una blefarite nell'occhio destro.
(Io penso che il tutto sia stato causato dalla colla o qualche sostanza delle ciglia finte che ho avuto per parecchi mesi e che ho rimosso proprio per una sorta di allergia che mi faceva gonfiare l'occhio in questione).
Pertanto ho seguito una cura rispettivamente con Blefastop, Netildex e OGM Oftal.
L'occhio sembrava esser guarito, ma poi la situazione è rispuntata.
Pertanto ho seguito un'altra cura con Alfatex unguento e garze Silverix.
L'occhio con l'applicazione di Alfatex si sgonfia subito, ma mi è capitato che ho avuto un giorno l'occhio gonfio, sospettando un'allergia.
L'oculista mi dice che non sa più che fare, il dermatologo che non è di sua competenza.
Inoltre ho fatto tamponi congiuntivali risultati negativi e l'oculista sostiene che l'occhio è diventato sensibile a qualcosa.
Premetto che ho abbandonato i trucchi per l'intero periodo della cura e tutt'ora.
Cosa dovrei fare?
Pensate che la situazione sia cronica?
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
sarebbe opportuno fare un consulto, o in queste occasioni particolari, anche un videoconsulto, per capire la sua situazione.
Le confesso che il suo racconto non mi appare nuovo e, spesso, ultimamente ho avuto a che fare con pazienti che in seguito a colle per le ciglia hanno avuto blefariti anche per tantissimo tempo, per fortuna risolte.
rispondo alla sua domanda quindi dicendole che tendenzialmente non sono situazioni croniche ma vanno prese in tempo.Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it