Pupille dilatate dopo visita oculistica

Salve.
Ieri ho effettuato la mia prima visita oculista e sono risultata essere miope da un occhio solo.
Volevo chiederle se è normale?

Poi il medico mi ha detto che le pupille dilatate durano tutto il giorno ma dopo che mi sono svegliata le ho ancora uguali a ieri ma riesco a vedere meglio da vicino ma se mi fermo su oggetti digitali mi fa male la testa.
È preoccupante?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE
1) Ieri ho effettuato la mia prima visita oculista e sono risultata essere miope da un occhio solo.
Volevo chiederle se è normale?
risposta
è normale che ci sia a volte un anisometropia cioè una fifferente refrazione tra un occhio e l’altro.
Invece è inusuale che lei esegua la prima visita oculistica a 18 anni.
E’ stata fortunata a non avere alcuna patologia importante.

2)Poi il medicooculista mi ha detto che le pupille dilatate durano tutto il giorno ma dopo che mi sono svegliata le ho ancora uguali a ieri ma riesco a vedere meglio da vicino ma se mi fermo su oggetti digitali mi fa male la testa.
È preoccupante?
risposta
è una reazione normale, in alcuni pazienti la midriasi (pupille larghe) dura anche 1 settimana

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille