Capillare visibile nell'occhio

Salve
Vorrei un aiuto, mio figlio ha 9 anni è da molto tempo che noto questo capillare nell'occhio sinistro che a giorni alterni è o leggermente visibile o un po piu arrossato del solito.
Da premettere che è un soggetto allergico al polline e quindi in primavera sta sempre a grattarsi gli occhi che pizzicano e gli danno fastidio assieme a un continuo starnutire.
La domanda è, potrebbe essere preoccupante?
Grazie mille un anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
i capillari visibili non destano mai particolari preoccupazioni ed in ogni caso non rivestono carattere di urgenza. talvolta si gonfiano quando c'è un pò di allergia.
consiglio lacrime artificiali in abbondanza e poi visita oculistica di controllo senza fretta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività, gentilezza e consiglio.