Capello nell'occhio, cosa fare?

Salve dottore,
Quattro giorni fa, facendo la doccia mi è finito un capello nell'occhio destro.

Il capello ha una lunghezza di circa 3cm e si è posizionato nella congiuntiva.

Ho provato diverse volte a cercare di trascinarlo fuori dall'occhio con le dita, ma senza successo.

Ho provato anche con delle gocce di collirio, ma niente da fare...
Il capello non si sposta proprio dalla sua posizione...
Se rimane nell'occhio a lungo può causare qualche problema?
Uscirà naturalmente?

Per il momento non mi da fastidio dato che è un capello sottile, e l'occhio non è arrossato.

Grazie e buona Pasqua.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
tendono spontaneamente ad uscire, magari se lo ritrova sul cuscino senza saperlo. non faccia niente tanto non è una cosa fastidiosa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, è passato più di un mese e quel capello non è ancora uscito dal mio occhio...
Secondo lei mi conviene fare una visita oppure lascio perdere?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Direi di sì