Paura problemi occhi.paura cecità (?)

Salve dottori.

Sono un ragazzo di 26 anni, molto ansioso quasi ipocondriaco... lo so da me.

Vorrei un consulto da voi nei limiti del possibile:

Tutte le mattine mi sveglio con un po di crosticine sulle ciglia o sulle estremità delle palpebre.
Leggermente umidicci anche, scusate il termine.

La mattina mi bruciano leggermente, ma più che sopportabile.

Oltre a questo, a volte durante il giorno mi capita anche di vedere qualche miodesopsia.

La notte dormo bene, leggo bene e faccio tutte le mie attività.

Sto quasi tutto il giorno davanti al telefono o tv.

Non porto occhiali o lenti.

Un altra info di cui ho molta paura, nella sclera ho un po di venette... non molte.
Non ho l’occhio rosso, solo qualche venetta che si intravede ad occhio nudo.
È normale?

Ho pensato a tutto...
Tumore cerebrale, glaucoma, neurite, ecc...

Lo so che sono ansioso, e appena finirà questa maledetta quarantena andrò a fare una visita oculistica.

Per ora, nei limiti del consulto a distanza, potrebbe essere qualcosa di grave?

1.
Venette rosse sulla sclera.

2.
Crosticine ciglia/palpebre la mattina ma senza dolore o prurito.

Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le crosticine sono abbastanza naturali specialmente in questo periodo che viviamo in ambienti chiusi e poco ventilati si formano frequentemente. quindi questa è una cosa assolutamente non preoccupante. si sciacqui bene la faccia anche con un sapone neutro eventualmente e vedrà che spariranno spontaneamente.
per le vene sclerali magari ci sono sempre state e adesso le sta notando di più, non sono associate a niente di grave specialmente in assenza di altri sintomi. si saranno rigonfiate un pò e magari risultano visibili, poichè l'occhio è anche più secco.
aspetti la fine di questo periodo di isolamento e si programmi una visita oculistica completa senza urgenza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it