Fastidio occhio nel mio campo visivo.paura!

Buongiorno Dottori.

Chiedo scusa a tutti innanzitutto per la mia ansia.

Sono un ragazzo molto ansioso a tratti ipocondriaco.

Il problema è il seguente:

Tralasciando il fatto che ogni tanto la mattina mi alzo con qualche crosticina sulle ciglia e alle estremità delle palpebre, ma comunque non è fastidioso non ho dolore, ecc.

Il problema reale è questo:

Con l’occhio destro, a volte, SOLO sul lato destro del mio campo visivo (dell’occhio destro, ripeto) ogni tanto tendo a vedere qualche macchiolina che si muove.
Non sempre, maggiormente sulle parti chiare.

Non so se sono miodesopsie o qualcosa di più grave.

Però comunque ci vedo bene eh...
Non porto occhiali o lenti.

Premetto che prima possibile farò tutte le visite del caso.

Per ora nei limiti del consulto a distanza, potrebbe essere qualcosa di grave?

Ho paura di un glaucoma, neurite, o distacco di retina.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le crosticine sono abbastanza naturali specialmente in questo periodo che viviamo in ambienti chiusi e poco ventilati si formano frequentemente. quindi questa è una cosa assolutamente non preoccupante. si sciacqui bene la faccia anche con un sapone neutro eventualmente e vedrà che spariranno spontaneamente.
per le vene sclerali magari ci sono sempre state e adesso le sta notando di più, non sono associate a niente di grave specialmente in assenza di altri sintomi. si saranno rigonfiate un pò e magari risultano visibili, poichè l'occhio è anche più secco.
le miodesopsie sono assolutamente frequenti in questo periodo cerchi di bere più acqua.
aspetti la fine di questo periodo di isolamento e si programmi una visita oculistica completa senza urgenza.

ps: inutile inoltrare sempre gli stessi quesiti, le risposte saranno sempre le stesse.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Munno grazie per la sua chiarissima risposta.

Crede che sia dovuto anche al fatto che trascorro tutta la mia giornata davanti a tv/smartphone il motivo di questa mia vista un po’ affaticata ?

Per ultimo, se avessi avuto un glaucoma, una neurite o un distacco di retina avrei avuto altri sintomi o si correlano ai miei?

Mi perdoni ma sono molto ansioso.
Grazie.