Buongiorno. aiuto consulto

Buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 23 anni.
Da un mesetto a questa parte sto avendo un problema con gli occhi.
Fin da quando mi alzo noto la parte vicino all'iride spesso rossa.
Sento gli occhi piccoli e caldi, lucidi.
Lo scorso anno feci una visita oculistica così per routine ed era tutto nella norma.
Mi è stato somministrato un collirio dovuto alla secchezza dell'occhio in quanto prima dell'emergenza lavoravo davanti un pc tra le 6 e le 8 ore al giorno.
Inoltre ho notato che in alcuni momenti (non sempre) dall'occhio sinistro non riesco a vedere bene le scritte lontane o avvolte mi sembra come se l'occhio non riuscisse a contenere tutto ciò che vedo alla luce, come se fossero troppo piccoli.
Secondo lei come devo comportarmi?
Puo essere qualcosa di grave? Non ho mal di testa, non so se possa servire.
Da premettere che sono una persona fortemente ansiosa e ipocondriaca.

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questo è un periodo che siamo molto sovraccarichi di telefono o dispositivi mobili, a me sembrano semplicemente dei sintomi da stanchezza visiva magari esacerbati anche da uno stato emotivo un pò ansioso. non voglio banalizzare il problema perchè so che magari è avvilente o crea disturbi. però non è niente di particolarmente urgente da richiedere una visita in urgenza. quando finirà il periodo di isolamento si programmi una visita specialistica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it