Dolore all'occhio e rossore persistenti dopo due visite specialistiche

Buongiorno dottori,
Per diversi mesi ho avvertito un certo fastidio all'occhio destro, cui non ho dato peso finché, negli ultimi due mesi e mezzo circa, è peggiorato.
Nello specifico l'occhio mi brucia e mi "tira" nella parte interna (verso il naso), è sempre arrossato e talvolta lo sento più asciutto.
Ho effettuato due visite specialistiche.
Alla prima non mi è stata suggerita alcuna terapia (né mi è stata fatta alcuna diagnosi), mentre alla seconda mi è stato fatto anche il fondo oculare che non ha evidenziato particolari problematiche.
Ho effettuato solo in ciclo di Netildex per una lieve congiuntivite.
Tuttavia, il mio problema è ancora lì e, anzi, dopo la terapia è anche peggiorato.

Onestamente non so cosa fare, visto anche il momento particolare che stiamo vivendo che non mi facilita il trovare altri medici disposti a visitarmi.

Cosa mi suggerite?
Ma soprattutto, cosa potrebbe essere?

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
a me sembra un bruciore derivante magari da un'allergia, il fatto che tiri potrebbe essere legato ad una secchezza oculare. specialmente in questo periodo siamo sovraccarichi di impegno visivo, quindi cerchi di idratare bene l'occhio con delle lacrime artificiali.
poi se non passasse visita di controllo alla fine di questo periodo di isolamento.
non si allarmi, niente di grave.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Munno, apprezzo molto il suo aiuto.