Requisiti visivi carabinieri

Buongiorno, vorrei sapere se una miopia di 2, 5 con un astigmatismo di 1 diottria per l occhio destro e una miopia di 1, 75 con astigmatismo di 1 nell' occhio sinistro sia motivo di non idoneità nelle selezioni dei carabinieri e eventualmente se mi dovrei Operare quale tecnica mi consigliate di prendere in atto?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per rispondere alla sua domanda deve leggere il bando alla sezione requisiti di idoneità. generalmente comunque si parla di circa 3 diottrie come somma del difetto tra i due occhi per la sola miopia. dunque con le caratteristiche che ha, secondo i vecchi bandi, potrebbe non rientrarci.
quindi prima cosa veda il bando. poi eventualmente dovrà scegliere la tecnica laser da effettuare. prima controllare se sia accettata, sempre sul bando è spiegata anche questa cosa.
eventualmente infine prk o lasik, a seconda del tempo necessario tra la guarigione e l'inizio delle prove concorsuali.
la lasik è molto più rapida nei recuperi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it