La testa, che stupidamente ho messo la salute dei miei occhi

Buonasera dottori, volevo un'informazione.
Nell'ultimo anno sono veramente peggiorata tanto con la mia miopia, me ne sono resa conto, ma sinceramente avevo mille altree cose e problemi per la testa, che stupidamente ho messo la salute dei miei occhi da parte...... ho fatto oggi visita da un'ottico perchè volevo finalmente prendere gli occhiali nuovi, ma onestamente, mi ha consigliato di rivolgermi a un'oculista prima di farmi gli occhiali, perchè appunto sono peggiorata ed è meglio fare una visita approfondita controllando anche il fondo degli occhi....
Portando le lenti a contatto morbide, quanto tempo prima della visita devo smettere di usarle? Può andar bene toglierle il venerdi verso le 19 e fare la visita il lunedi mattina?
Ora sinceramente sono un po' agitata, anche perhè non so quando riuscirò fare la visita.... E mi chiedevo un calo della vista può essere un sintomo del distacco della retina o cose del genere? Io vabbè a parte che il fatto che ci vedo meno da lontano, non ho altri problemi...
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane amica
innanzitutto bravo l'ottico e una sgridata a lei "
ma nel 2009, in una regione all'avanguardia nel mondo per il sistema sanitario regionale, si va solo dall'ottico,
ma poi una ragazza giovane di 26 anni..."

sua domanda
Portando le lenti a contatto morbide, quanto tempo prima della visita devo smettere di usarle?
risposta
almeno 48 ore prima della visita medica specialistica oculistica

sua domanda
mi chiedevo un calo della vista può essere un sintomo del distacco della retina o cose del genere?
risposta
direi di no
verosimilmente ha solo un edema corneale da abuso di lenti a contatto
ad ogni buon fine una ragazza miope deve controllare la retina ogni 6 mesi...
oltre il tono oculare etc etc

se ha difficolta' lunedi chiami in Isituto che le organizziamo una valutazione clinica oculistica,
si faccia fare impegnativa da medico curante...
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013