Intervento strabismo e congiuntiva

Buongiorno a tutti.
Il 9 dicembre mi sono operata per correggere lo strabismo.
L'occhio si è ripreso molto rapidamente, ma ad oggi, che siamo a fine aprile, la congiuntiva non si è ancora rigenerata.
È quasi uguale a quando mi sono operata.
Premetto che tutte le cure sono state completate e che il post operatorio è stato molto tranquillo.
A febbraio ho fatto una visita presso l'ospedale in cui mi sono operata e mi hanno prescritto le gocce di Magenta per rigenerare la congiuntiva.
Dovevo fare un'altra visita ad aprile ma per ovvie ragioni di pandemia, è stata annullata.
Non mi crea dolori, ma spesso sento un gran fastidio all'occhio, che tende ad arrossarsi.
Cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
purtroppo la congiuntiva può avere dei periodi molto lunghi per cicatrizzarsi completamente soprattutto dopo un intervento ai muscoli oculari.
talvolta possono restare così perchè non si è riassorbita bene la sutura.
per capirlo servirebbe una visita oculistica.
ma certamente questo non riveste alcun carattere di urgenza, attenda la fine dell'isolamento e poi consulti il suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno, grazie mille mi ha tranquillizzato, pensavo ci fosse qualcosa di serio. Finito l'isolamento farò un controllo, le chiedo solo un'ultima cosa: il problema comunque si risolverà si? Cioè non c'è il rischio che la congiuntiva rimanga definitivamente vero?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Penso che si risolverà senza problemi
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Che sollievo! Grazie per le risposte e per la grande gentilezza. Un caro saluto ed una buona domenica, grazie ancora.